Altri Scatti logo

La prima piattaforma di share fundraising

Altri Scatti è un progetto che permette di fare del bene semplicemente condividendo una fotografia!

Altri Scatti è un’applicazione e una piattaforma web di condivisione di immagini che, tramite “contest” fotografici, collega le Aziende donatrici con le Onlus secondo il principio del passaparola: più utenti vengono coinvolti, più foto vengono condivise, più l’azienda gode di visibilità, più grande è la donazione finale che riceverà la Onlus.

Altri Scatti

Come funziona

Il cuore del progetto è rappresentato da un “contest” fotografico a tema, che sfrutta Web, App e Social Media per coinvolgere gratuitamente e sensibilizzare il pubblico, mettendo al centro le Aziende con la loro volontà di aiutare concretamente le Onlus.

Altri Scatti Infografica

La logica di funzionamento è molto immediata. Un’Azienda decide di aiutare una specifica Onlus attivando un’edizione di Altri Scatti caratterizzata da un tema (es. I nostri amici a 4 zampe, Tramonti, Luoghi d’arte, etc.), un periodo di validità e un Regolamento di partecipazione. Il resto lo fanno i partecipanti, invitati a caricare le proprie immagini in piattaforma, condividerle e votare le fotografie degli altri utenti, così da contribuire gratuitamente all’aumento del contributo economico.

Al termine dell’edizione, l’Azienda converte il numero di immagini raccolte in denaro e lo devolve alla Onlus di riferimento. Le immagini più votate, al termine di ogni singola edizione, verranno pubblicate su tutti gli strumenti di comunicazione di Altri Scatti, dell’Azienda promotrice e della Onlus beneficiaria, come siti web, blog, canali social, newsletter, e saranno protagoniste di una mostra fotografica da allestire presso la Onlus designata e presso l’Azienda promotrice.

Tutte le fasi del “contest” e le sue modalità sono disciplinate da apposito Regolamento precedentemente stilato dai promotori e reso pubblico ai partecipanti.

0
EURO DONATI
0
PARTECIPANTI
0
FOTOGRAFIE
0
VOTI

Perché Altri Scatti

  • un nuovo format di fundraising digitale
  • un nuovo modello di marketing etico che sfrutta la viralità e le potenzialità dei new media
  • un modello di beneficenza sociale che coinvolge gli utenti sensibilizzandoli e, al tempo stesso, coinvolgendoli in modo attivo e gratuito facendo leva sulla quotidianità di un gesto, come la condivisione social di immagini, che la maggior parte delle persone fa più volte al giorno
  • una forma innovativa di coinvolgimento attivo e gratuito degli utenti nella beneficenza, che diventa anche piattaforma di sensibilizzazione, promozione e visibilità per altre attività (Es. dona il 5 per mille, raccolte fondi tramite sms, etc.)