CHI SIAMO

L’impostazione aziendale si basa su una approfondita competenza tecnologica e metodologica nell’affrontare l’analisi e il disegno di applicazioni gestionali complesse. Le nostre esperienze e competenze nella definizione di architetture applicative, specialmente nell’ambito enterprise, sono un sicuro valore su cui i clienti possono contare.

La specializzazione tecnica dell’azienda è orientata al mondo JEE, interoperabilità (WS-I), di cui abbiamo approfondito molti aspetti. L’attenzione si concentra fin dall’inizio sulla OOT “pura”. Tale approccio è stato successivamente completato con le più moderne tecnologie SOA, garantendo sempre la robustezza della soluzione finale.

Negli anni MC3 Informatica ha raccolto attorno a sé un gruppo di lavoro che può vantare competenze tecnologiche e esperienze in differenti settori di mercato.

MISSION

Negli anni ci siamo distinti per l’intensa attività di ricerca che ci ha portato a sviluppare “prodotti non usuali” per il mondo informatico. Tali prodotti si collocano nell’ambito della Intelligenza Artificiale e rappresentano una delle attività che MC3 Informatica ha sempre coltivato come Mission aziendale.

Questi progetti hanno comportato anche successi presso Aziende in quanto hanno dato loro la possibilità di automatizzare alcune attività introducendo “smart” software nel proprio Workflow. Tali sistemi sono state realizzate soluzioni usate sia da società del settore per automatizzare le procedure di incasso e sia da aziende che operano sul Retail che mediante la variante per il Ciclo Attivo hanno automatizzato fino al 60% degli incassi giornalieri.

  • Finance / Factoring
  • Fiscalità
  • CRM / ERP
  • Università e consorzi
  • Aziende Farmaceutiche
  • Società telefoniche
  • Retail
  • Digital marketing vinicolo

CERTIFICATO EN ISO 9001:2015

Dal 2003 MC3 è certificata EN ISO 9001:2015 per le seguenti attività: “Progettazione, sviluppo ed assistenza di soluzioni software e sistemi esperti. Consulenza per progettazione e sviluppo di applicazioni software ed integrazione di sistemi”.