Non sai come orientarti nelle inserzioni su Facebook e Instagram?

Noi possiamo aiutarti! Ma prima facciamo chiarezza

Facebook profila gli utenti in base a sesso, età, lavoro, istruzione, localizzazione geografica, interessi, comportamenti.

Facebook conosce quindi molto di noi, delle nostre abitudini e dei nostri gusti. È in grado di sapere

  • chi siamo
  • dove ci troviamo
  • quali sono i prodotti e servizi che più ci interessano

in relazione a ciò che gli abbiamo volontariamente detto e a ciò che scopre grazie alle nostre abitudini e preferenze, alle ricerche che svolgiamo, alle pagine che ci piacciono, alla rete dei nostri collegamenti e ai gruppi ai quali siamo iscritti.

Facebook possiede una sorta di carta d’identità digitale di ognuno di noi, che non si limita a riconoscerci in base a nome, altezza e colore dei capelli ma scava più a fondo, analizzando chi siamo in relazione a cosa ci piace e a come ci comportiamo

Questi dati, immagazzinati nel tempo, rappresentano preziose informazioni a disposizione delle aziende che vogliono raccogliere la sfida dell’engagement, imparando molto dei propri clienti e premiandoli conoscendone e anticipandone le necessità.

Un’azienda in Facebook ha a disposizione una grande opportunità, non deve far altro che muoversi nella maniera corretta, ascoltare e sapere esattamente cosa vuole dire e a chi desidera parlare (potenziali clienti, pubblico in target, eventuali partner, professionisti di un determinato settore, etc).

Le inserzioni su Facebook permettono alle aziende di selezionare il bacino di utenti di loro interesse e di comunicare, solo a questi utenti, i contenuti che possono essere interessanti per loro. Tutto però deve essere parte di una strategia più ampia e deve essere accompagnato da una costante analisi dei risultati per non limitarsi a un mero aumento dei Mi Piace che può essere gratificante in prima fase ma può portare a nulla di concreto nel medio e lungo periodo.

Per essere realmente efficaci in Facebook o in Instagram servono pianificazione, strategia, budget, creatività e analisi costante dei risultati

Da anni offriamo la nostra esperienza a servizio della gestione e ottimizzazione di inserzioni su piattaforma Facebook per i nostri Clienti, lavorando per dare valore e reale efficacia alle azioni di sponsorizzazione.

Ecco cosa facciamo mentre ti godi i risultati e controlli la tua spesa:

  • analisi dell’identità aziendale e dei suoi contenuti digitali
  • analisi dello storico (ove disponibile)
  • consulenza sul budget giornaliero da investire negli annunci ed eventuale pianificazione temporale delle pubblicazioni
  • consulenza e successiva selezione del target geografico e demografico di riferimento
  • realizzazione della creatività degli annunci (immagini e testi) in logica A/B test
  • progettazione e realizzazione di Landing Page dedicate (ove richiesto)
  • analisi dei dati di Insights per monitoraggio ed eventuali azioni correttive
  • reportistica dell’andamento delle campagne con export dati da piattaforma Facebook

SCOPRI COME OTTENERE IL MEGLIO DALLE TUE INSERZIONI

SCRIVICI SE VUOI SAPERNE DI PIÙ SULLE INSERZIONI FACEBOOK E INSTAGRAM