Il software per la riconciliazione bancaria
e per la riconciliazione automatica degli incassi

L'intelligenza artificiale

M4C è il software di intelligenza artificiale che risolve il problema della riconciliazione manuale degli incassi.
Il sistema automatizza l’acquisizione e la quadratura dei documenti informativi (o avvisi) di pagamento, e delle contabili bancarie, con i dati di anagrafica e partitario dei sistemi ERP.

Lasciaci un tuo indirizzo e-mail. Ti contatteremo per mostrarti cosa può fare Match4Cash

L'approccio AI

M4C, per mezzo di un innovativo approccio AI di analisi del linguaggio naturale e riconoscimento delle informazioni correlate geometricamente, rende superfluo l’intervento umano, mediamente, nella metà dei casi, con vantaggi immediati e misurabili in termini di efficienza della funzione di incasso.

abbatti i costi di gestione

automatizzi i processi

guadagni tempo

La Nostra Soluzione

Match4Cash consente di automatizzare la procedura di registrazione degli incassi da Bonifico Bancario, Conseguendo notevoli vantaggi:

Migliorare l’efficienza dei processi aziendali

Ridurre drasticamente l’entità del sospeso (scostamento tra registrazioni di tesoreria e contabili)

Permettere una chiara definizione dei crediti residui e delle conseguenti azioni di recupero necessarie

Utilizzare le risorse umane in modo più efficiente

Settori di Applicazione

Match4Cash è attualmente utilizzato da aziende Nazionali, Internazionali e Multinazionali, Operanti negli ambiti:

Bancario

Finanziario

Editoriale

Fornitori GDO

Assicurativo

Pubblicitario

Se sei il titolare o il responsabile finanziario di un’azienda che gestisce un elevato numero di note contabili all’anno,
allora sarai consapevole di quanto onerosa può essere l’attività di riconciliazione bancaria in termini di tempo e risorse impiegate.
Ancor di più se vi è eterogeneità nei formati dei mandati di pagamento.

Match4Cash Abbatte del 60%
il Costo di Gestione delle Contabili

4 Livelli Funzionali

Primo punto di forza risiede nella capacità di leggere e riconoscere un testo contenente anche errori di battitura e/o errori di interpretazione (se il flusso di dati è cartaceo e un OCR produce il file testo) per produrre una serie di informazioni semantiche da utilizzare per la seconda fase di elaborazione. Una volta ottenute tali informazioni viene avviato un sistema esperto per il recupero e l’assemblaggio di dati da un database locale contenente l’elenco delle fatture da incassare.

Riconoscimento del testo
Ricerca dei documenti
Quadratura di tutte le possibili proposte di incasso
Classificazione delle proposte quadrate in termini di assegnazione di attendibilità (livello tre) e di tipologia di classificazione

Cassa e Tesoreria

La gestione della cassa e tesoreria ha caratteristiche e impatti molto differenziati, dipendentemente dal tipo di clientela e “prodotto” che un’azienda distribuisce.

Tanto più la fatturazione è frammentata e di basso importo, tanto maggiore risulta l’incidenza della gestione degli incassi e della tesoreria.

A titolo di esempio il costo di gestione di 1.000.000 fatture (e pagamenti) di importo intorno ai 50,00 euro è, in generale, più onerosa di quanto non sia la gestione di 1000 documenti da 5.000,00 euro.

Nella attuale declinazione della piattaforma M4C, i tempi di analisi dei mandati e di gestione complessiva del processo di incasso vengono abbattuti di oltre l’80%, contribuendo in modo significativo a gestire le problematiche relative ai picchi di lavoro che caratterizzano questo tipo di attività.

Le caratteristiche che rendono unico M4C

Interpretazione del linguaggio naturale

Il motore di riconoscimento si basa sulla comprensione dei contenuti e non sulla mappatura dei layout di stampa. Non è pertanto necessario addestrare il sistema censendo tutti i formati di stampa.

Intelligenza artificiale

La massima affidabilità delle classificazioni è assicurata da un sistema di regole di intelligenza artificiale ridondate. Un’analisi terminata “Bene” è sempre (99,98% dei casi) confermata dal controllo campione.

Integrazione con ERP

M4C si integra facilmente con ERP custom e di mercato (SAP, Dynamics, … ). M4C acquisisce i propri dati da vari canali quali casella di posta, database, tracciato record, richieste inserite dall’utente dalla web UI, etc.

I numeri che fanno la differenza

40000

Documenti elaborati GDO negli ultimi 3 anni

95%

Percentuale delle partite identificate correttamente

1000

Mandati della PA elaborati negli ultimi 2 mesi

60%

Incidenza dei mandati quadrati in automatico

Ideale per aziende con oltre 10.000
note contabili all’anno

Scrivici per Maggiori Informazioni