Cliente: BFF Banking Group

Il Gruppo Bancario Banca Farmafactoring opera nel settore del factoring dal 1985 ed è oggi attivo in Italia, Spagna, Portogallo, Croazia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Grecia e Francia.

La collaborazione con Banca FarmaFactoring inizia molti anni fa, quando l’importante realtà milanese si occupava unicamente di Factoring. Nel tempo abbiamo diversificato anche di molto la natura dei nostri servizi, spostandoci dall’informatica pura alla consulenza di Web e Digital Marketing.

Banca FarmaFactoring rappresenta oggi per noi l’ideale percorso di crescita che ci auspichiamo possa avvenire con i nostri Clienti, un rapporto basato sulla fiducia e sul confronto reciproci.

I primi interventi in ambito informatico erano orientati allo sviluppo di soluzioni informatiche dedicate e alla definizione funzionale dell’Area Riservata, ricorrendo inizialmente a un CMS proprietario per arrivare oggi all’utilizzo di un CMS Open Source complesso quale Liferay.

In Liferay abbiamo realizzato il portale multicountry e multilanguage che amministra e gestisce tutti i 9 siti dell'ecosistema BFF, uno per ogni country presente.

In molti casi abbiamo collaborato con altre aziende partner per la progettazione grafica e per l’alberatura delle pagine, dedicandoci esclusivamente alla parte di sviluppo. In altri casi ci siamo occupati dell’intero ciclo di vita del sito web, dalla grafica al posizionamento.

Circa quest’ultimo punto siamo orgogliosi di gestire ormai da tempo il posizionamento organico dei siti Banca FarmaFactoring sul mercato italiano e su quello spagnolo. Sempre in ambito promozione costruiamo e inviamo per conto della Fondazione FarmaFactoring, le newsletter di informazione periodica e ci occupiamo dell’operatività riguardante attività spot di informazione digitale.