Cliente: Frecciarossa

Frecciarossa nasce nel 1919, quando Mario Odero si innamora delle colline dell’Oltrepò Pavese, lui che fino a quel momento commerciava carbone tra la sua città di origine, Genova, e l’Inghilterra, dove risiedeva.

Per Frecciarossa ci siamo occupati del restyling completo del sito web a partire da un tema WordPress. Grazie ad appositi plugin SEO, e ad alcune attività esterne, abbiamo anche ottimizzato il sito perché potesse essere correttamente indicizzato dai motori di ricerca.

Frecciarossa esprime il territorio attraverso i propri vini, lavorando vitigni autoctoni come croatina, barbera e uva rara e quelli che sono arrivati in Oltrepò Pavese più tardi, ma che vi hanno eletto dimora, come pinot nero e riesling renano.

Social Media Marketing

Per Frecciarossa abbiamo sviluppato una campagna mirata in Facebook, della durata di alcuni mesi, con l'obiettivo di aumentare le richieste di visite in cantina, degustazioni e prenotazioni delle parte ospitalità.

Ad attività terminata abbiamo presentato all'azienda una reportistica dettagliata dell'andamento dei singoli post sponsorizzati, completa di alcune riflessioni strategiche, utili soprattutto in ottica di proseguimento futuro delle attività.

Il rapporto instaurato ci ha permesso di offrire anche alcuni consigli generali di comunicazione e marketing sia lato sito web sia lato canali social.