Cliente: Tenuta Villa Crespia Franciacorta

Villa Crespia possiede vigneti in ciascuna delle sei unità vocazionali della Franciacorta e ogni suo vino ambisce ad essere testimone e rappresentazione di un singolo paesaggio viticolo.

Per la Tenuta Villa Crespia ci occupiamo ormai da tempo della gestione strategica della comunicazione digitale nei social network e della progettazione e ottimizzazione delle campagne in Facebook e Instagram. Recentemente abbiamo anche sviluppato una revisione globale del loro sito web.

Il sito web Villa Crespia si basa su un template grafico predefinito ma customizzato, e sul CMS Open Source WordPress. In questo modo il sito è aggiornabile in qualsiasi momento in ogni sua parte.

Social Media Marketing

Prima del nostro intervento Villa Crespia era un brand già attivo sui canali social, in particolare Facebook e Instagram.

Noi ci siamo focalizzati sull'orientare le scelte comunicative social del marchio in ottica strategica, pianificando al meglio le attività e gestendo tutta la parte di sponsorizzazioni dei contenuti a differenti target di interesse. La nostra consulenza si estende anche alla comunicazione online di eventi speciali a carattere enoturistico.

Oggi Villa Crespia può vantate una community in crescita, sia a livello numerico, sia soprattutto a livello partecipativo.